Fermer

Publications 2010-2013

Iannaccone, A. & Arcidiacono, F. (2014). Les relations école-famille: questions méthodologiques. In F. Arcidiacono (Ed.), Hétérogénéité linguistique et culturelle dans le contexte scolaire (pp.143-152). Bienne: Editions HEP-BEJUNE.

 

Iannaccone, A. & Perret-Clermont, A.-N.(2014). Regole ed Eccezioni: a propositio del ruolo delle interazioni sociali nei processi di apprendimento e nello sviluppo cognitivo. In A. Smorti (Ed.), L'Eccezione e la Regola: Opposizioni, Convergenze, Paradossi (pp. 97-122). Firenze: SEID.


Iannaccone, A. & Zittoun, T. (2014). Overview: the activity of thinking on social spaces. In T. Zittoun & A. Iannaccone, A. (Eds), Activities of Thinking in Social Spaces (pp. 1-12). New York: Nova Science Publishers Inc.

 

Gabola, P. & Iannaccone. A. (soumis). Elementi critici nella costruzione del benessere degli insegnanti: processi di adattamento dei docenti ai mutamenti socio-professionali dell'ultimo decennio nel contesto italiano.

 

Savarese, G., Iannaccone, A., Carpinelli, Mollo, M., Fasano, O., Pecoraro, N. (2013). Il laboratorio autobiografico come supporto al benessere individuale in un percorso di counseling psicologico. In G. Savarese & A. Iannaccone (2013). Counseling in action. Studi e ricerche del Centro di Counseling Psicologico dell’Università di Salerno. Trieste (TS) Cendon Libri Editore.

 

Savarese, G., Cavallo, P., Pagano, S.,  Carpinelli, L., Fasano, O., Mollo, M., Pecoraro, N., Iannaccone, A. (2013). pattern di co-diagnosi clinica in un gruppo di giovani universitari. uno studio di network analysis. In: G. Savarese & A. Iannaccone (2013). Counseling in action. Studi e ricerche del Centro di Counseling Psicologico dell’Università di Salerno. Trieste (TS) Cendon Libri Editore.

 

Savarese, G. & Iannaccone, A. (2013). Conclusioni. In: G. Savarese & A. Iannaccone (2013). Counseling in action. Studi e ricerche del Centro di Counseling Psicologico dell’Università di Salerno. Trieste (TS) Cendon Libri Editore.

 

Savarese, G. & Iannaccone, A. (2013). Introduzione. In G. Savarese & A. Iannaccone (2013). C ounseling in action. Studi e ricerche del Centro di Counseling Psicologico dell’Università di Salerno. Trieste (TS) Cendon Libri Editore.

 

Savarese, G. & Iannaccone, A. (2013). Counseling in action. Studi e ricerche del Centro di Counseling Psicologico dell’Università di Salerno. Trieste (TS) Cendon Libri Editore S.n.c.

 

Mollo, M., Fasano, O., Savarese, G., Pecoraro, N., Iannaccone, A. (2013). S tudio sulla correlazione tra autostima, coping e sintomatologia clinica in un gruppo di giovani adulti. In G. Savarese & A. Iannaccone (2013). Counseling in action. Studi e ricerche del Centro di Counseling Psicologico dell’Università di Salerno. Trieste (TS) Cendon Libri Editore.

 

Marsico, G, Komatsu, K. & Iannaccone, A. (2013). Crossing Boundaries. Intercontextual Dynamics  Between Family and School (135-170). Charlotte, N.C.: IAP: Information Age Publication.

 

Iannaccone, A. & Smorti. A. (2013). Editoriale. Psicologia culturale. Contesti, sistemi di regole, attività (3), 7-10.

 

Iannaccone, A. & Smorti. A. (2013). Editoriale. Psicologia culturale. Contesti, sistemi di regole, attività (2), 7-9.

 

Iannaccone, A., Marsico, G. & Tateo, L. (2013) Educational Self: a Fruitful Idea. In M.B. Ligorio & M. César, Dialogical Learning and Dialogical Self. Charlotte: Information Age publishing (219-254).

 

Iannaccone A., Marsico G., (2013). The family goes to school.  Talks and rituals of a meeting. In  G. Marsico, K. Komatsu, A.  Iannaccone (Eds.), Crossing Boundaries. Intercontextual Dynamics  Between Family and School (139-169). Charlotte, N.C.: IAP: Information Age Publication.

 

Iannaccone, A. (2013). Crossing Boundaries. Towards a new view on Cultural Psychology of Education. In  G. Marsico, K. Komatsu, A.  Iannaccone (Eds.), Crossing Boundaries. Intercontextual Dynamics  Between Family and School (XI-XVII). Charlotte, N.C.: IAP: Information Age Publication.

 

Tateo, L., Marsico, G., Mollo, M., Amaturo, G., Iannaccone, A. (2012). Group decision making emerging from the course of action. A situated perspective on face to face computer supported collaborative problem solving in the classroom. In L. Tateo., A. Iannaccone, G. Storti,(2012) (eds), Decisa-mente. Teorie, processi e contesti di decision-making. Roma: Aracne (149-173).

 

Tateo, L., Iannaccone, A., Storti, G. (2012). (eds), Decisa-mente. Teorie, processi e contesti di decision-making. Roma: Aracne.

 

Marsico G., Iannaccone A., (2012). The Work of Schooling. In J.  Valsiner (Ed.), The Oxford Handbook of Culture and Psychology. New York: Oxford  University Press (pp. 830-868).

 

Iannaccone, A., Tateo, L., Storti, G. (2012). Introduzione.  In L. Tateo., A. Iannaccone, G. Storti,(2012) (eds), Decisa-mente. Teorie, processi e contesti di decision-making. Roma: Aracne (11-20).

 

Amendola, A., Iannaccone, A., Marsico, G., Storti, G. & Vetro, C. (2012) Orientarsi per scegliere: il test di Autovalutazione. In L. Tateo., A. Iannaccone, G. Storti,(2012) (eds), Decisa-mente. Teorie, processi e contesti di decision-making. Roma: Aracne (175-191).

 

Marsico, G., Guidi, S. Iannaccone, A. (2011). I docenti e le tecnologie: aspetti e problemi di una relazione socio-emotiva complessa. In B. Bruschi, A. Iannaccone, R. Quaglia. Crescere Digitali, Rimini, Aracne (111-134).

 

Bruschi, B., Iannaccone, A., Quaglia, R., (Eds) (2011), Crescere Digitali, Rimini, Aracne.

 

Tateo, L. & Iannaccone, A. (2011). Social Representations, Individual and Collective Mind: a Study of Wundt, Cattaneo and Moscovici. Integrative Psychological and Behavioral Science, 45 (1), 1-13. IF 1.114.

 

De Martino, C., Iannaccone, A. (2011). Imparare a cooperare, cooperare per imparare. Salerno: CUES.

 

Savarese, G., Iannaccone, A. (2010). Educare alla diversità. Uno strumento per insegnanti, psicologi ed educatori. Milano: Franco Angeli.

 

Iannaccone, A. (2010). Diversità legate alle differenze sociali: nati con la camicia e nati con la tuta blu (o senza). In G. Savarese & A. Iannaccone, Educare alla diversità. Uno strumento per insegnanti, psicologi ed educatori. Milano: Franco Angeli (pp. 39-56).

 

Iannaccone, A. (2010). Le condizioni sociali del pensiero. Milano: Unicopli.

 

Iannaccone, A. & Smorti. A. (2010). Editoriale. Psicologia culturale. Contesti, sistemi di regole, attività (1), 7-10.