Domande frequenti

Registrare e login

  • Perché mi devo registrare?

    Per poter utilizzare la piattaforma Web-Fauna occorre una registrazione. Questa è richiesta solo al momento della prima connessione ed è molto semplice. I dati personali servono solo in alcuni casi per poter contattare l'osservatore/trice e garantire la completezza delle segnalazioni. I dati personali sono trattati in modo confidenziale secondo la legge sulla protezione dei dati e protetti da tentativi di accesso indesiderati.

  • Mi sono registrato ma non ho ricevuto nessuna e-mail con la password

    Verifica se il messaggio non è stato trasferito automaticamente nella cartella SPAM o posta indesiderata nella tua posta elettronica. Una volta fatta questa verifica e nessun messaggio è arrivato contattaci a contact@infofauna.ch.

  • Quando posso iniziare a inserire le osservazioni su Web-Fauna?

    Puoi segnalare le osservazioni in qualsiasi momento. La prima volta devi semplicemente registrare il tuo conto "account", pochi minuti dopo, appena sarete in possesso della password inviata al vostro indirizzo di posta elettronica, potrete entrare ed iniziare a caricare le vostre osservazioni. È comunque possibile segnalare osservazioni le cui date appartengono al passato anche non recente. Sono possibilmente da evitare i duplicati, ovvero la segnalazione di osservazioni già comunicate al CSCF o al karch in passato.

  • Ho dimenticato la mia password e non riesco più a collegarmi?

    Puoi chiedere una nuova password nella pagina iniziale di Web-Fauna. L'aiuto ti offre anche una introduzione all'utilizzazione di Web-Fauna, Menu 2: Registrazione - Login  - Password.

  • Il mio indirizzo mail o quello postale è cambiato. Devo registrarmi nuovamente?

    No, il tuo profilo utente rimane valido, devi semplicemente aggiornarlo. Per questo devi fare il login con il tuo vecchio indirizzo (quello con cui ti sei originariamente registrato), quindi clicca su Modifica profilo utente"nella pagina menu, sulla sinistra. Appare una nuova pagina nella quale devi riportare il tuo nuovo indirizzo e confermarlo, quindi clicca su "Salva". Il tuo account è in questo modo aggiornato e puoi quindi da ora fare il login con il tuo nuovo indirizzo mail. L'indirizzo postale, se è il caso, lo puoi aggiornare allo stesso modo sulla stessa pagina.

     

  • Perché avete bisogno del mio indirizzo e-mail?

    L'indirizzo di posta elettronica è molto importante in quanto serve a recapitare le importanti informazioni di accesso alla piattaforma quale la Password.

Segnalare le mie osservazioni

Generale

  • Perché la vostra pagina web non funziona con alcuni browser?

    Abbiamo sviluppato la nostra piattaforma in modo che sia accessibile con il numero maggiore possibile di browser. Siamo anche coscienti che alcune vecchie versioni di browser possono creare problemi. Nel caso tu sia in questa situazione, siamo interessati ad avere un feed-back da parte tua al seguente indirizzo contact@infofauna.ch. Per quanto possibile cercheremo di aiutarvi! La piattaforma è stata testata con Explorer 5.5 e le versioni successive di Window ma anche con Mozilla Firefox.