Protezione di alberi singoli


I singoli alberi in giardino o in un parco pubblico si possono facilmente proteggere con una guaina di rete intrecciata in diagonale o con del “Wöbra”. Inoltre è da notare che la protezione non va applicata solo ai tronchi ma anche alle radici. Infatti il Castoro può rosicchiarne le radici e in tal modo danneggiare ugualmente la pianta.
La guaina di rete o il „Wöbra“ dovrebbe essere posato su almeno

1,3 m di altezza, altrimenti il Castoro riesce, sollevandosi sulle zampe posteriori, a iniziare a rodere al di sopra della protezione. Le reti per galline sono assolutamente inadatte in quanto il Castoro riesce a strapparle verso il basso danneggiando comunque l’albero.

La vegetazione ripuaria naturale diminuisce la pressione del pascolo del Castoro nelle zone circostanti
La ri-valorizzazione delle fasce ripuarie con la piantumazione di essenze a legno morbido può diminuire la pressione del pascolo del Castoro sulle singole piante o anche sull’intero frutteto nelle immediate vicinanze.

  

Protezione dei singoli alberi con rete metallica diagonale
La rete metallica diagonale è sufficientemente stabile da non permettere al Castoro di strapparle verso il, basso e quindi di abbattere l’albero. Il reticolo dovrebbe raggiungere un’altezza minima di 1,3 m



























 

Gitter_Baum_@SileMarlin.JPG Immer genügend hoch: mind. 1,3 m
 
Das ist das Resultat, wenn mit dem Gitter gespart wird...

 





ritorna al sommario