Yves Gonseth
La mia attività: dirigo e definisco la strategia del CSCF; mi occupo dei rapporti con i naturalisti (per la maggior parte entomologi), con i servizi cantonali e federali incaricati della protezione delle specie e degli habitat e anche con le istituzioni straniere in relazione alle attività del Centro.
Il mio campo: biologo di formazione, ho realizzato il lavoro di diploma sulla flora e la fauna dei ragni dei prati secchi e in seguito una tesi sulle farfalle diurne di diversi tipi di habitat delle montagne del Giura neocastellano. Sono particolarmente interessato allo studio della distribuzione geografica delle specie e al suo uso potenziale come bioindicatore. Sono raggiungibile: in teoria tutti i giorni fra le 08.00 e le 18.00 (anche più tardi)
Posso rispondervi: preferibilmente in francese; se insistete un po', in tedesco ed in inglese; cercherò di trovare una risposta a tutte le vostre domande riguardo l'organizzazione, gli obbiettivi e le strategie del CSCF, così come quelle sulla distribuzione, sull'ecologia e sullo statuto delle specie invertebrate presenti nella banca dati.
La mia vita pubblica:
|
![]() |