Christof Angst

 

Funktion: Dirigo il Servizio di consulenza sul castoro su mandato dell’Ufficio Federale dell’Ambiente presso il CSCF. Mi occupo delle seguenti attività:
 
  • Coordinamento per qualsiasi questione sul castoro tra Confederazione e Cantoni, associazioni private e altri servizi di consulenza
  • Coordinamento e valutazione del censimento nazionale del castoro 
  • Consulenza dei Cantoni e delle persone fisiche in caso di danni
  • Informazione dei Cantoni e del pubblico
Ci interessano tutti i segni della presenza del castoro. Non esitate ad annunciarci le vostre osservazioni o tracce di castoro per telefono o e-mail. Oppure inviateci le vostre osservazioni tramite il nostro sito di inserimento dati interattivo. Le foto possono essere molto utili per convalidare indizi incerti.
 

Il mio campo: Dopo gli studi in ecologia e geobotanica presso l’Università di Berna, ho svolto un lavoro di diploma relativo a uno studio sull’organetto (Acanthis flammea - Brutbiologie und soziale Organisation des Birkenzeisigs). Terminati gli studi, ho partecipato per 8 anni al programma KORA (Progetti di ricerca coordinati per la conservazione e la gestione dei carnivori in Svizzera) nell’ambito degli studi sull’ecologia dei grandi predatori. Uno dei miei compiti principali riguardava lo sviluppo e l’attuazione di misure preventive contro i danni dei grandi predatori, principalmente la lince, in collaborazione con gli allevatori di pecore.

 

Sono raggiungibile: In linea di principio il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 17. In caso di assenza, potete contattarmi anche tramite e-mail.

Tel.  +41 (0)32 718 36 05
 
Posso rispondervi: In (svizzero) tedesco, francese e inglese.